Trilly (Campanellino) testimonial del risparmio energetico

I personaggi dei cartoni animati diventano sempre più spesso testimonial della green-economy, con lo scopo di sensibilizzare anche i più piccoli verso stili di vita e abitudini eco-sostenibili .

Grazie ad un accordo tra la Disney e il Dipartimento statunitense dell’Energia, Trilly è la protagonista della nuova campagna dedicata all’efficienza energetica del DOE, il  per sensibilizzare i bambini, i consumatori di domani.

Trilly (Campanellino) testimonial del risparmio energetico

L’iniziativa, in collaborazione con l’Advertising Council (ente no profit impegnato nel settore dell’informazione sociale), utilizza 2 strumenti di comunicazione: un sito internet grazie al quale i bambini possono trovare con facilità informazioni sull’energia rinnovabile, ed una serie di spot televisivi con i più famosi personaggi di casa Disney, creati per educare i ragazzi dagli 8 ai 10 anni. Nei messaggi lanciati da questi cartoni animati troviamo vari temi e relativi suggerimenti, come ad esempio l’importanza di spegnere le luci, il computer o la televisione quando non utilizzati e chiudere bene il rubinetto per evitare sprechi di acqua.

Sito ufficiale del progetto: www.eere.energy.gov/kids/tvads.html