La “Casa dell'acqua” a Latina in viale Pier Luigi Nervi
di Redazione
13/03/2014
AcquaSelf é un impianto a struttura composita che associa l’azione meccanica filtrante dei carboni attivi a quella dei raggi UV garantendo un'acqua pura, buona e sicura, al vantaggioso prezzo di 0,05 € al litro. Il distributore consentirà agli utilizzatori di scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, rispondendo pertanto in maniera diversificata alle singole preferenze di consumo. Il servizio è automatico, attivo 24 ore su 24 e dotato di un semplicissimo sistema di prelievo che funziona con monete, scheda o chiave elettronica con accumulo di credito.
L’ambizioso progetto di Acqua Dealers di Daniele Benini è un forte segnale di attenzione e partecipazione alla salute e al benessere collettivo, offrendo un servizio pubblico di altissima qualità insieme ad uno strepitoso risparmio economico, rappresentando inoltre un concreto esempio di sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di un servizio a chilometro zero poiché l'acqua viene fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, con la conseguente riduzione di emissioni di CO2 provenienti dai mezzi di trasporto delle bottiglie di PET e dal loro processo produttivo, nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse, che rappresentano una quota del 5% dei rifiuti provenienti da raccolta differenziata.
Il distributore di acqua potabile AcquaSelf è una frizzante iniziativa per incentivare il consumo di acqua potabile, un brioso punto di incontro comune, uno sguardo rivolto alle antiche abitudini di consumo in chiave moderna.
Articolo Precedente
Concorso FerrariAwards
Articolo Successivo
Vuoi un'auto davvero green? Scegli un concessionario amico dell'ambiente
Redazione