21 luglio, 2018
Home / NEWS / Aree protette in Calabria
Calabria, riserva naturale
danno ambientale

Aree protette in Calabria

Calabria, riserva naturale

Cosenza 22 febbraio 2009
La Giunta Regionale della Calabria approva l’istituzione di tre aree protette (due parchi ed una riserva), ma in Consiglio regionale nell’ultima seduta utile prima della fine della legislatura nega la discussione e l’approvazione delle proposte.
Dura protesta degli Amici della Terra, promotori della proposta di istituzione del Parco di Monte Caloria e della Catena costiera, “Quanto accaduto è vergognoso ed offensivo per una regione che detiene una ricca biodiversità e una straordinaria naturalità, che dovrebbe rappresentare il valore aggiunto per il rilancio di quel turismo di cui tanto si parla“.

Per celebrare la vita sulla terra ed il valore della biodiversità le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità, invitando a mettere in atto tutte le iniziative necessarie per salvaguardare la vita sulla terra.

Il Consiglio Regionale della Calabria nella seduta di mercoledì scorso, che ha decretato la fine dell’ottava legislatura, ha preferito di non aderire all’invito delle Nazioni Unite, boicottando e negando di fatto la discussione e l’approvazione delle proposte di legge relative all’istituzione di tre aree protette regionali, [continua…]

Fonte: Amicidellaterra.it

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.