Calabria, riserva naturale

Calabria, riserva naturale

Cosenza 22 febbraio 2009
La Giunta Regionale della Calabria approva l’istituzione di tre aree protette (due parchi ed una riserva), ma in Consiglio regionale nell’ultima seduta utile prima della fine della legislatura nega la discussione e l’approvazione delle proposte.
Dura protesta degli Amici della Terra, promotori della proposta di istituzione del Parco di Monte Caloria e della Catena costiera, “Quanto accaduto è vergognoso ed offensivo per una regione che detiene una ricca biodiversità e una straordinaria naturalità, che dovrebbe rappresentare il valore aggiunto per il rilancio di quel turismo di cui tanto si parla“.

Per celebrare la vita sulla terra ed il valore della biodiversità le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità, invitando a mettere in atto tutte le iniziative necessarie per salvaguardare la vita sulla terra.

Il Consiglio Regionale della Calabria nella seduta di mercoledì scorso, che ha decretato la fine dell’ottava legislatura, ha preferito di non aderire all’invito delle Nazioni Unite, boicottando e negando di fatto la discussione e l’approvazione delle proposte di legge relative all’istituzione di tre aree protette regionali, [continua…]

Fonte: Amicidellaterra.it