16 luglio, 2018
Home / NEWS / Valle d’Aosta, Rigenergia dal 29 al 30 maggio

Valle d’Aosta, Rigenergia dal 29 al 30 maggio

Rigenergia – la fiera internazionale su energia rinnovabile, risparmio energetico, efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile – si svolgerà dal 28 al 30 maggio.
Per 3 giorni verranno ospitati corsi di formazione e seminari incentrati sulla ecosostenibilità, per imprese e professionisti, convegni tematici, incontri con buyers esteri, workshop tecnici e divulgativi. Verranno esibiti impianti dimostrativi a bassa emissione e uno spazio particolare verrà lasciato a iniziative che mettono in collegamento il mondo ziednale con quello della scuola.

Organizzata dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni e dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, Rigenergia si svolgerà nell’area dell’autoporto di Pollein, a pochi Km da Aosta, dove verrà allestito un Palaexpo in grado di accogliere su 5.000 metri quadrati fino a 150 espositori.

La fiera prevede un villaggio scientifico in cui saranno presentate le maggiori innovazioni e alcune best practice nel settore delle rinnovabili, tra le quali la monoposto elettrica della squadra corse del Politecnico di Torino.
Come per le passate edizioni troveranno posto il Laboratorio CoaLaB (ossia un percorso didattico-espositivo interattivo dove sarannno mostrati ed illustrati impianti mobili per la produzione di energia rinnovabile e fornite informazioni relativamente al risparmio energetico, ai materiali da costruzione naturali, ai sistemi di arredo e di mobilità sostenibile e all’utilizzo razionale delle risorse) e la cosiddetta fattoria delle rinnovabili (uno spazio ricreativo interno con animazione, per disegnare e giocare, rivolto ai più piccoli).

Ulteriori infomarzioni su www.rigenergia.it

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.