Rigenergia – la fiera internazionale su energia rinnovabile, risparmio energetico, efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile – si svolgerà dal 28 al 30 maggio.
Per 3 giorni verranno ospitati corsi di formazione e seminari incentrati sulla ecosostenibilità, per imprese e professionisti, convegni tematici, incontri con buyers esteri, workshop tecnici e divulgativi. Verranno esibiti impianti dimostrativi a bassa emissione e uno spazio particolare verrà lasciato a iniziative che mettono in collegamento il mondo ziednale con quello della scuola.

Organizzata dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni e dalla Regione autonoma Valle d’Aosta, Rigenergia si svolgerà nell’area dell’autoporto di Pollein, a pochi Km da Aosta, dove verrà allestito un Palaexpo in grado di accogliere su 5.000 metri quadrati fino a 150 espositori.

La fiera prevede un villaggio scientifico in cui saranno presentate le maggiori innovazioni e alcune best practice nel settore delle rinnovabili, tra le quali la monoposto elettrica della squadra corse del Politecnico di Torino.
Come per le passate edizioni troveranno posto il Laboratorio CoaLaB (ossia un percorso didattico-espositivo interattivo dove sarannno mostrati ed illustrati impianti mobili per la produzione di energia rinnovabile e fornite informazioni relativamente al risparmio energetico, ai materiali da costruzione naturali, ai sistemi di arredo e di mobilità sostenibile e all’utilizzo razionale delle risorse) e la cosiddetta fattoria delle rinnovabili (uno spazio ricreativo interno con animazione, per disegnare e giocare, rivolto ai più piccoli).

Ulteriori infomarzioni su www.rigenergia.it