Vivere in un ambiente pulito ed ordinato è di vitale importanza: aiuta il buon umore e la salute. Qual è lo stato di igiene e pulizia del vostri uffici?
In media passiamo in ufficio almeno otto ore al giorno, portando con noi cibo, bevande, telefoni, borse della palestra…questo trasforma il luogo di lavoro in un ambiente perfetto dove far proliferare polvere, germi e batteri. Secondo gli esperti, lavarsi le mani ridurrebbe fino al 30% le probabilità di contrarre il virus, oltre a migliorare la salute dell’ambiente di lavoro. Così come bisogna avere un’occhio di riguardo alla propria igiene personale, è importante prestare attenzione alla pulizia delle aree di lavoro: la disinfezione dei mobili e degli accessori degli uffici aiutano a combattere contro i germi che si accumulano ogni giorno.
La pulizia degli uffici e degli spazi comuni è un compito di grande importanza, abbiamo pensato di fare qualche domanda ad Andrea Zordan, esperto del settore, sulla qualità del servizio di pulizia professionale.
Di cosa si occupa la tua azienda?
“La Seeco s.r.l. da oltre vent’anni offre servizi di pulizia e di sanificazione con trattamenti adeguati alle diverse tipologie di ufficio, di piccole o grandi dimensioni, palestre, piscine e centri sportivi, in orari extralavorativi, ovvero prima e dopo l’apertura e la chiusura delle attività.
Grazie ad attrezzature di ultima generazione svolgiamo trattamenti in grado di assicurare la pulizia accurata dei locali aziendali affinché siano privi di batteri, virus, agenti allergeni.
Cosa significano pulizia e igiene per la Seeco s.r.l.?
La pulizia per la nostra azienda e per il nostro personale non è solo apparente. La preoccupazione principale, di cui si fa carico il nostro team di esperti professionisti del settore, è quella di fornire un ambiente sicuro per le persone che ci lavorano quotidianamente. Una grande attenzione viene da sempre posta anche nella selezione di prodotti chimici per l’igienizzazione, rispettosi dell’ambiente e assolutamente innocui per i nostri dipendenti e per gli utenti dei locali sottoposti al trattamento.
Quali possono essere ad esempio degli elementi o degli spazi da non dimenticare?
Pulsantiere, maniglie e telefoni d’ufficio. Questi elementi normalmente vengono utilizzati da più collaboratori, ma raramente vengono puliti o disinfettati.
Perché è importante vivere in un ambiente pulito ed ordinato?
Oltre che per i vantaggi
Ritengo sia importante che anche il datore di lavoro promuova la buona igiene nei luoghi di lavoro, in modo da ridurre drasticamente le malattie dei dipendenti. E’ sufficiente areare più frequentemente gli spazi e evitare che si accumulino scartoffie inutili sulle scrivanie per limitare la diffusione e la riproduzione degli acari della polvere o dei batteri. Sicuramente un ufficio pulito e ordinato è un posto di lavoro più piacevole e felice.
Per evitare la diffusione di germi (e malattie) tra i dipendenti vi raccomandiamo la massima attenzione alla pulizia