Due contest si può. Anche quest’anno torna l’evento più pazzo e colorato dell’estate: “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, ideato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta Agenzia Nazionale Giovani, Biblioteche di Roma e EUR SpA, a cui si stanno associando altri Enti e Istituzioni, hanno deciso di sostenere nuovamente con il loro prezioso patrocinio l’evento. Evento che farà network con “LA CITTA’ IN TASCA”, manifestazione storica e ventennale dell’Estate Romana dedicata alle famiglie, che si svolgerà a Roma presso il Parco degli Scipioni. dal 31 agosto all’8 settembre 2013. Un gemellaggio che rende ancor di più l’evento unico ed esclusivo. Le prove in acqua e la RE BOAT RACE si svolgeranno invece Sabato 7 e Domenica 8 Settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

La Re Boat Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo corpo. Tante sono già le imbarcazioni iscritte pronte a sfidarsi nella “regata sportiva” sulle acque del Lago dell’Eur. Una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Le più veloci, le più belle, le più innovative imbarcazioni costruite con “componenti” di recupero e riciclo riceveranno “speciali” trofei.

Invitiamo gruppi di amici, famiglie, aziende ad iscrivervi e a utilizzare tutta la loro originalità nella creazione dell’imbarcazione più riciclata: questa stagione la RE BOAT si potrà costruire anche presso lo spazio “PADDOCK RE BOAT RACE” che sarà allestito dal 31 Agosto al 6 Settembre nel contesto della manifestazione “LA CITTA’ IN TASCA”.  Sul sito www.failadifferenza.com troverete maggiori informazioni per apprezzare meglio l’iniziativa e potrete esplorare la sezione Tutorial dove vengono proposti alcuni importanti consigli per la costruzione delle imbarcazioni.

Inoltre, invitiamo gli artisti o solo gli appassionati d’arti a partecipare all’altro progetto targato “Fai la differenza”, CONTESTECO, Ecocreativi in difesa dell’ambiente”, il concorso artistico più eco del web.  La scorsa stagione CONTESTECO ha visto la partecipazione di più di cento artisti e appassionati che attraverso la fotografia, l’immagine e le loro opere d’arte hanno voluto raccontare la quotidiana lotta per la difesa dell’Ambiente.  Il Contest premierà le proposte più interessanti che saranno selezionate da due giurie, una “popolare-online” e una “qualificata”.  Le creazioni saranno presentate nello spazio espositivo della manifestazione LA CITTA’ IN TASCA.  I partecipanti dovranno esprimersi sul tema dell’Ambiente con un cortometraggio, con una creazione artistica (o opera d’arte), con una foto o con un video, con un fumetto o un racconto. Per maggiori informazioni sul concorso Ti invitiamo a visitare il sito web www.contesteco.com. Dal 15 Luglio al 8 Agosto puoi registrarTi al sito e partecipare al concorso con una Tua creazione artistica!

 

Questo il calendario di massima delle attività:

Sabato 31 Agosto  dalle ore 16.30

Inaugurazione de LA CITTÀ IN TASCA presso il Parco degli Scipioni

 

Da Domenica 1 a Domenica 8 Settembre  Tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 fino alle ore 20.30 circa

Attività di gioco, laboratori artistici ed ecologici, spettacolo e cultura con e per i bambini di Roma e Provincia ne LA CITTÀ IN TASCA presso il Parco degli Scipioni, dove nello spazio PADDOCK  RE BOAT RACE si potrà costruire – sotto la supervisione di esperti tutor – la propria imbarcazione riciclata.

 

Sabato 7 Settembre dalle ore 15.00

Apertura della RE BOAT RACE che prevede trasporto e arrivo delle imbarcazioni al Parco Centrale del Lago dell’EUR, posa in acqua, prove di galleggiamento e brief agli equipaggi.

 

Domenica 8 Settembre

– dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Regata e premiazioni al Parco Centrale del Lago dell’EUR per la RE BOAT RACE

– dalle ore 16.30 alle ore 20.30 circa

Festa di Arrivederci ne LA CITTÀ IN TASCA presso il Parco degli Scipioni.

Premiazione del  concorso CONTESTECO, il concorso più eco del web.

 

Per approfondire e acquisire video e foto

www.failadifferenza.com / www.contesteco.it

 

Per informazioni ai partecipanti

[email protected] / [email protected] / [email protected]

Tel. 06 41735010

Mobile 348 6357476