Pharrell Williams, direttore creativo di Bionic Yarn, annuncia al Museo americano di Storia Naturale “RAW for the Oceans”, una collaborazione di lunga durata tra il denim brand G-Star RAW e Bionic Yarn.
La collaborazione è un’esplorazione creativa, in cui Bionic Yarn e G-Star hanno unito le loro forze per innovare il denim. Insieme, creeranno una collezione realizzata con materiali riciclati recuperati dagli oceani nei negozi a partire da agosto 2014. Oltre alle collezioni stagionali congiunte, G-Star integrerà il materiale Bionic Yarn nelle linee di prodotti esistenti.
In merito alla collaborazione, Pharrell Williams ha commentato: “Lavorare con G-Star è stata una scelta ovvia, perché hanno una tradizione che si è sempre spinta oltre i confini della moda e del denim. Bionic Yarn è una società realizzata intorno alle prestazioni e il denim è la categoria perfetta per mostrare al mondo cosa Bionic Yarn sia in grado di fare. Tutti hanno almeno un jeans nell’armadio”.
Mosso dalla sua filosofia di design “Just the Product”, G-Star si concentra sulla continua reinvenzione del moderno artigianato, sull‘innovazione del denim 3D e sui nuovi materiali. Il direttore strategico di G-Star, Tecla Schaeffer ha affermato: “G-Star è sempre stata spinta dall’innovazione e tramite l’integrazione di Bionic Yarn nella nostra collezione abbiamo fatto il passo successivo verso la creazione del denim per il futuro. Siamo molto eccitati sugli obiettivi a lungo termine di questa collaborazione e di avere Bionic come nostro partner commerciale”.
La collezione RAW for the Oceans sarà disponibile in store selezionati G-Star RAW e on-line dal 15 agosto. Per ulteriori informazioni, visitare g-star.com/rawfortheoceans
Clicca qui per visualizzare il video che mostra la collaborazione RAW for the Ocean;
clicca qui per vedere il lancio della collaborazione durante NYFW.