25 settembre, 2018
Home / NEWS / Pharrell Williams trasforma la plastica degli oceani in denim

Pharrell Williams trasforma la plastica degli oceani in denim

Pharrell Williams, direttore creativo di Bionic Yarn, annuncia al Museo americano di Storia Naturale “RAW for the Oceans”, una collaborazione di lunga durata tra il denim brand G-Star RAW e Bionic Yarn.

La collaborazione è un’esplorazione creativa, in cui Bionic Yarn e G-Star hanno unito le loro forze per innovare il denim. Insieme, creeranno una collezione realizzata con materiali riciclati recuperati dagli oceani nei negozi a partire da agosto 2014. Oltre alle collezioni stagionali congiunte, G-Star integrerà il materiale Bionic Yarn nelle linee di prodotti esistenti.

In merito alla collaborazione, Pharrell Williams ha commentato: “Lavorare con G-Star è stata una scelta ovvia, perché hanno una tradizione che si è sempre spinta oltre i confini della moda e del denim. Bionic Yarn è una società realizzata intorno alle prestazioni e il denim è la categoria perfetta per mostrare al mondo cosa Bionic Yarn sia in grado di fare. Tutti hanno almeno un jeans nell’armadio”.

Mosso dalla sua filosofia di design “Just the Product”, G-Star si concentra sulla continua reinvenzione del moderno artigianato, sull‘innovazione del denim 3D e sui nuovi materiali. Il direttore strategico di G-Star, Tecla Schaeffer ha affermato: “G-Star è sempre stata spinta dall’innovazione e tramite l’integrazione di Bionic Yarn nella nostra collezione abbiamo fatto il passo successivo verso la creazione del denim per il futuro. Siamo molto eccitati sugli obiettivi a lungo termine di questa collaborazione e di avere Bionic come nostro partner commerciale”.

La collezione RAW for the Oceans sarà disponibile in store selezionati G-Star RAW e on-line dal 15 agosto. Per ulteriori informazioni, visitare g-star.com/rawfortheoceans

Clicca qui per visualizzare il video che mostra la collaborazione RAW for the Ocean;

clicca qui per vedere il lancio della collaborazione durante NYFW.

 

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.