19 settembre, 2018
Home / NEWS / NET, la sella rivoluzionaria di Selle Italia

NET, la sella rivoluzionaria di Selle Italia

Colore, divertimento ed energia per NET, la sella rivoluzionaria realizzata da Selle Italia e destinata a cambiare per sempre il mondo delle selle urban.
 Più leggera, più comoda, più traspirante, ma anche ecosostenibile, profumata e dotata di stile per differenziarsi da tutte le altre selle in commercio. Grazie ad un serie di plus, NET è davvero unica al mondo.

Il suo nome deriva dal fatto che è composta da tre strati caratteristici a nido d’ape: la calotta, l’imbottitura e il rivestimento in materiale termoplastico. L’E.V.A. nella imbottitura consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete (oltre ad offrire una ventilazione e una traspirazione senza precedenti) garantiscono anche un comfort impareggiabile. La struttura in polipropilene è anche incredibilmente leggera, portando il peso totale della sella a soli 360g.

Modello Jeans

Le fibre della maglia in polipropilene sono praticamente indistruttibili e, per la prima volta in una sella, totalmente impermeabili.

La sella NET è inoltre assemblata a incastro, senza l’uso di colle o altri equivalenti tossici. Questa rivoluzione produttiva è resa possibile grazie ad un nuovo processo robotizzato che riduce l’impatto ecologico della produzione. NET non è solo riciclabile al 100%, ma è anche molto semplice da produrre. L’intera produzione è 100% made in Italy, e realizzata in uno dei più prestigiosi distretti di produzione sportiva del mondo.

Dall’aspetto più elegante e sofisticato, NET è dotata di una speciale copertura di rete stampabile e può essere facilmente personalizzabile, portando così uno sprazzo di colore e originalità alla propria bici. Il design inoltre è curato nei minimi dettagli e abbraccia i gusti sia del pubblico maschile che femminile, tra i modelli già disponibili troviamo infatti la versione Jeans, Canvas, Black, Flower, Comic e Camouflage (www.netsaddle.com).

Ultimo ma non meno importante, NET è realizzata con un materiale arricchito da una leggera profumazione di lavanda, per un’esperienza che abbraccia tutti i sensi.

NET è una sella nata per il tempo libero e frutto di un progetto ad ampio raggio che coinvolge modernità, impatto ambientale e customizzazione alla massima potenza.

Selle Italia (www.selleitalia.com) attualmente produce NET in sei modelli, ma in cantiere c’è il progetto di renderla personalizzabile e sempre più vicina alle esigenze estetiche del consumatore.

Redazione Carmela Piccio

Carmela Piccio
Appassionata di tecnologia, da sempre molto sensibile all'ecologia e al risparmio energetico nell'ambiente domestico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.