mestiere impresa la community per gli imprenditori

In questi giorni ci siamo imbattutti in una nuova community dedicata agli imprenditori e alle piccole grandi aziende che desiderano confrontarsi su economia, business e marketing e creare nuove e proficue sinergie.

Mestiere Impresa, è la piattaforma online che BNL ha messo a disposizione a tutti gli interessati, sia a coloro che sono clienti, sia a coloro che non lo sono. Lo scopo, registrandosi al sito e creando un profilo, è quello di  favorire lo scambio di idee, condividere nuove tecniche innovative e migliorare il proprio business. Uno strumento di crescita interessante, che oltre ad offrire l’opportunità di far consocere la propria attività, crea una vera e propria rete di supporto e di consulenza utile a start up o a tutti coloro hanno intenzione di aprire un’attività.

Abbiamo scelto di segnalarvi Mestiere Impresa perchè è un canale ricco di informazioni tecniche per il settore delle energie pulite e dello sviluppo sostenibile. Investire in responsabilità sociale e sostenibilità ambientale oggi significa non “solo” abbattere i costi di produzione e migliorare i ricavi, ma essere più competitivi e far parte dei mercati più evoluti.

La possibilità di creare nuove imprese capaci di sfruttare il potenziale delle energie rinnovabili costituisce uno dei fattori di sviluppo più promettenti soprattutto per paesi come l’Italia che potrebbero in questo modo risolvere anche il problema della disoccupazione.

Mestiere impresa è un punto di riferimento anche per l’Estero

Se invece i vostri progetti prevedono il trasferimento o l’apertura di un’impresa all’Estero, nessun problema. Uno degli aspetti che rende il portale un vero e proprio punto di riferimento sono le preziose informazioni anche in merito all’internazionalizzazione, poiché analizza i mercati esteri fornendo supporto a coloro che vogliono esportare la propria attività. Sono disponibili per gli iscritti le schede di ben 170 Paesi che, analizzando il potenziale mercato, aiutano ad individuare quello più adatto ed utile per i propri prodotti.

Per scoprire nuove realtà imprenditoriali e monitorare gli sviluppi della vostra area di business vi consigliamo di registrarvi e di consultare il blog di Mestiere impresa.