17 luglio, 2018
Home / NEWS / Master in architettura ecosostenibile

Master in architettura ecosostenibile

green project

E’ stata presentata  a Bologna la nuova edizione del Master in Architettura Ecosostenibile, promosso dall’Università degli Studi di Bologna.

Il Master è rivolto agli architetti ai quali sempre più spesso è richiesta la progettazione e di insediamenti ed edifici che garantiscano la sostenibilità ambientale. Particolare attenzione è volta alla salvaguardia dell’ambiente, all’uso razionale delle risorse, ai minori consumi energetici, al minore inquinamento dell’ambiente, alla maggiore salubrità delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. L’offerta didattica offre dunque una panoramica ampia di materie che vanno dall’ecologia alla pianificazione, dalla progettazione edilizia ed architettonica alle tecnologie impiantistiche, allo studio applicato dei materiali.

L’attività del Master è affiancata dall’attività di ricerca del Centro Studi Progettazione Edilizia Ecocompatibile, istituito da tempo presso il DAPT con la partecipazione di studiosi di altri dipartimenti ed esperti esterni.

Il Master prevede uno stage di tre mesi presso aziende e studi professionali attivi sui temi della sostenibilità ambientale. Sono inoltre a disposizione dei partecipanti borse di studio del valore di 500 euro a parziale copertura della seconda rata; le borse di studio saranno assegnate, per merito, a tutti gli iscritti in regola con la frequenza (minimo 70% del monte ore previsto). Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 novembre 2010. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito del Master.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.