Domani, 31 Marzo ci sarà la sesta edizione dell’Earth Hour, evento organizzato dal WWF, che cerca di sensibilizzare la popolazione sui cambiamenti climatici. I dati della passata edizione sono: 2 miliardi di persone coinvolte, più di 5000 città e 135 nazioni.

La prima edizione c’è stata nel 2007, all’epoca solo la città di Sydney aveva partecipato. L’anno passato, complice il passaparola sul web, hanno partecipato diverse città, tra cui Milano, Roma, Parigi, Rio de Janeiro, Edimburgo, Londra, Pechino. I principali monumenti di queste città sono stati spenti per l’occasione, in modo da permettere un risparmio energetico non da poco.

Il World Wildlife Fund, quest’anno ha organizzato una sorta di competizione per coinvolgere i comuni. Si chiama Earth Hour City Challenge, competizione internazionale che premierà quelle città che meglio sapranno inventare un cambiamento sostenibile.

Il giornale gratuito Metro ha proposto di spegnere social network, pc, smartphone e tablet dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 31 Marzo. Se tutti i lettori del free press, lo facessero si avrebbe un risparmio di 30mila chili di CO2.

Per seguire l’evento su twitter: #earthhour

Pagina ufficiale di Facebook

fonte: http://www.wwf.it/oradellaterra/index.aspx