10 dicembre, 2018
Home / NEWS / In provincia di Agrigento “1.000 tetti fotovoltaici”

In provincia di Agrigento “1.000 tetti fotovoltaici”

incentivi fotovoltaico

La Provincia di Agrigento ha presentato il programma “1000 tetti fotovoltaici” che prevede la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici della potenza di 3 kWp per le famiglie e le piccole attività imprenditoriali.

La Provincia di Agrigento ha presentato il programma “1.000 tetti fotovoltaici” promosso dal “Consorzio abn – a&b network sociale Soc. Coop. Sociale” in collaborazione con “Il lavoro solidale – Consorzio regionale di cooperative sociali”. Il progetto prevede la realizzazione gratuita di piccoli impianti fotovoltaici, della potenza di 3 kWp, per le famiglie e le piccole attività imprenditoriali.

E’ previsto il coinvolgimento delle Amministrazioni locali che attraverso i rappresentanti legali sottoscriveranno una convenzione senza nessun onere economico. Con l’impegno di svolgere un’attività di promozione del progetto nel territorio e snellire e semplificare le procedure tecniche per la realizzazione degli impianti fotovoltaici.

Sarà pubblicato un bando di partecipazione, con apposito manifesto, su cui verranno indicate le modalità per ottenere la realizzazione gratuita dell’impianto fotovoltaico. Successivamente tutte le famiglie e tutti i soggetti giuridici privati (attività di piccola dimensione e condomini) possono presentare istanza al Comune che aderisce al programma. Il “Consorzio abn” si farà carico delle spese di realizzazione dell’impianto e della gestione e manutenzione per un ventennio.

Il “Consorzio abn” si farà carico delle spese di realizzazione, gestione e manutenzione dell’impianto per 20 anni.
Questa iniziativa rappresenta un valido e concreto aiuto alle famiglie in questo periodo di crisi economica, esentandoli dal pagamento della bolletta energetica per i prossimi 20 anni.

Fonte: www.provincia.agrigento.it

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.