13 novembre, 2018
Home / NEWS / Fotovoltaico gratuito

Fotovoltaico gratuito

pannelli fotovoltaici

Energia pulita e rinnovabile a costo zero. Non stiamo parlando di uno slogan ambientalista, ma diuna nuova realtà che sta accadendo nel nostro Paese.
Infatti, grazie al Conto Energia, al continuo miglioramento delle tecnologie solari, alla sempre maggiore sensibilità dei cittadini in tema di sostenibilità e soprattutto delle amministrazioni locali, è ormai una realtà la pratica di installare a costo zero un impianto fotovoltaico.

Alduni esempi:

1) Andria.
Ad Andria in provincia di Bari  è stato presentato il progetto “Fotovoltaico gratuito” Si tratta di una conferenza aperta al pubblico, che ha avuto luogo ieri, 7 luglio nella sala consiliare del Comune di Andria. E’ stata illustrata la possibilità di installare impianti fotovoltaici a costo zero grazie all’offerta dall’azienda Nuova Cultura d’Impresa (www.fotovoltaico-gratuito.it) per conto di Ener20, l’azienda che provvederà ad installare e donare al Comune di Andria anche un pannello in cui sarà possibile verificare la quantità di elettricità prodotta dai pannelli solari installati e la quantità di CO2 che si è evitato di immettere nell’aria.

Benché quasi sempre a carattere locale, le esperienze di questo tipo sembrano destinate a crescere e diffondersi a macchia d’olio. Altro che nucleare!

2) Agrigento

“1.000 tetti fotovoltaici” che prevede la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici della potenza di 3 kWp per le famiglie e le piccole attività imprenditoriali, di cui abbiamo già parlato nel precendete articolo.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.