22 luglio, 2018
Home / NEWS / “Energy Days Marche”: Pesaro 16-19 settembre 2010
energy days
energy days

“Energy Days Marche”: Pesaro 16-19 settembre 2010

energy days

Segnaliamo la mostra-convegno Energy Days specializzata sull’innovazione tecnologica nei settori della bioedilizia, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, rivolta sia alle aziende pubbliche che  private. Si terrà a Pesaro dal 16 al 19 settembre 2010 e l’ingresso è gratuito.

L’Energy Days di Pesaro consentirà di conoscere le ultime novità in tema di  materiali biologici, tecnologie costruttive ecostenibili. Le nuove costruzioni di edifici secondo i principi della bioedilizia devono tener conto di diversi fattori: luce naturale,  ventilazione, irraggiamento solare, i processi termici, l’ambiente e il clima esterno in cui si collocano i fabbricati.

La scelta dei materiali e della produzione di energie rinnovabili inoltre deve essere fatta in funzione delle caratteristiche paesaggistiche del luogo.

Un principio fondamentale è quello che ognuno dovrebbe provvedere a produrre l’energia che consuma, contribuendo così a risolvere la problematica della mancanza di risorse energetiche.

Il salone dell’edilizia moderna rappresenta uno spazio dedicato alla cultura delle costruzioni ecologiche che massimizzino il risparmio energetico.

Sul sito www.energydays.eu/portale/ potrete trovare ulteriori informazioni e il programma dettagliato delle varie giornate e le altre tappe della manifestazione (prossimo appuntamento in Calabria: Cosenza, 23 – 26 settembre 2010)

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Notte dei ricercatori: un successo l'edizione 2017

Notte dei ricercatori: un successo l’edizione 2017

Grande successo per l’edizione 2017 della Notte dei Ricercatori. Un appuntamento che riscuote sempre più il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.