23 Febbraio, 2019
Home / NEWS / Certificazione ambientale: Parco Cinque Terre promosso
Cinque terre

Certificazione ambientale: Parco Cinque Terre promosso

Esito positivo della verifica periodica da parte dell’ente di certificazione  internazionale DNV GL al Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il Parco prosegue con successo nel proprio progetto di tutela e conservazione. L’ impegno è valso il rinnovo della certificazione ambientale secondo lo standard ISO 14001.

 

Nicola Privato, Direttore Generale di DNV GL – Business Assurance in Italia, ha commentato: “Alle Cinque Terre non solo possono vantare paesaggi di rara bellezza, ma hanno anche saputo sviluppare un adeguato sistema di tutela. Il rinnovo della certificazione è una conferma e convalida dell’impegno da parte del Parco Nazionale a preservare la ricchezza dell’ambiente e del territorio con un sistema concreto di azioni, verifiche e controlli; sistema imprescindibile anche per continuare a far parte della lista dei siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO”.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

AgriFood One, l'agroalimentare incontra la finanza

AgriFood One, l’agroalimentare incontra la finanza

Agroalimentare e finanza, quale collegamento? Due mondi apparentemente lontanissimi, che trovano, però, nell’innovazione il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.