Come sarà la casa nel 2018

Anche se l’Ottobrata ha rimandato a lungo il cambio stagione e qualche costume fa ancora capolino dai cassetti, il nuovo anno si avvicina ad ampie falcate. Nelle vetrine spuntano i primi addobbi natalizi nonostante il caldo e il prolungarsi delle belle giornate.

È arrivato, quindi, il momento di reagire e mettersi in riga con buoni propositi e tendenze moda.

Da dove partire? Dall’arredamento. Il 2018, infatti, porterà con sé una serie di piccole, rivoluzionarie novità per chi vuole vivere in una casa sempre al passo con i tempi.

Le tendenze del 2018

Come sarà la casa pronta ad accogliere l’anno nuovo? Quali tendenze seguire? Come arredare le diverse stanze?

E, soprattutto, cosa non potrà mancare per rendere il nostro appartamento il luogo più in per ricevere gli amici nelle lunghe serate invernali?

Designer e arredatori si dicono certi: le tendenze 2018 non lasceranno indifferenti nessuno e sarà una vera e propria corsa all’arredo più gettonato del momento.

Stanza per stanza tutte le novità

Il 2018 è l’anno in cui trionfa il vintage. Si guarda al passato, con richiami retrò e atmosfere eleganti, ricercate, chic ma non fredde.

L’accoglienza, infatti, il calore dell’appartamento è riflesso in ogni dettaglio, dai cuscini alla carta da parati. Perché l’arredo non è solo mobilia ma anche ornamenti, oggettistica e colore delle pareti.

Propri per questo ognuno ha la possibilità di realizzare, anno dopo anno, piccoli cambiamenti capaci di trasformare il proprio salotto nel punto di riferimento per i momenti più conviviali. La casa 2018 è accogliente e pronta a ricevere.

Si guarda al passato

L’abbiamo già detto, il nuovo anno porterà con sé una ventata di novità che però guarda al passato. Via libera, quindi, agli acquisti in mercatini e botteghe di antiquariato ma anche in negozi vintage e piattaforme on line che propongono questi articoli.

Ma prima di mettere mano al portafogli è bene fare un giro nella cantina della nonna, potrebbe esserci proprio quella credenza perfetta per la cucina.

Il tavolo è il re di cucina e salotto

Attenzione alla scelta del tavolo. Il 2018 lo preferisce in marmo. Bello, possente, scenografico. Il marmo è un elemento d’arredo che fa sognare un po’ tutti, capace di trasformarsi in sinonimo di eleganza e lasciarsi alle spalle quell’idea di freddo che spesso porta con sé.

Ma per chi proprio non riesce a scaldarsi all’idea è possibile optare per un più caldo legno. Magari scegliendo tra l’ampia gamma di tavoli allungabili proposti da Lg Lesmo: belli, moderni ma dalle linee classiche, capaci di adattarsi al meglio in ogni ambiente, valorizzandolo.

Con il duplice vantaggio di arredare casa nel migliore dei modi e risparmiare spazio, senza rinunciare però alla possibilità di grandi tavolate. Che sia per la cucina o il salotto, il 2018 porta ancora una volta il tavolo al centro della scena.

Uno sguardo al bagno

Anche il bagno assume un aspetto e un sapore retrò. Semplice, affascinante e confortevole.

Perde un po’ delle linee ipermoderne e lineari degli ultimi anni e preferisce la morbida carezza di un aspetto vintage. Il tutto senza perdere di vista funzionalità e accoglienza.

Tra le novità anche la scelta di optare per la carta da parati per questa stanza. Tante le proposte offerte dal mercato.

La carta da parati, oggi, è pronta a rispondere a qualsiasi esigenza e per rendere al meglio anche in una stanza particolare come il bagno si è fatta traspirante, impermeabile e capace di resistere all’umidità.