16 luglio, 2018
Home / Profumi & Sapori: il primo kit bio

Profumi & Sapori: il primo kit bio

E’ in arrivo nelle grandi distribuzioni il primo kit bio, firmato WWF Italia e Grow the Planet, per coltivare sul proprio balcone di casa.

Il kit, nel rispetto dei valori della sostenibilità, della biodiversità e con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e del pianeta, è costituito da tre vasi e un sottovaso VIPOT in lolla di riso – naturale e biodegradabile – tre dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco – sviluppati ad hoc per singole colture – e tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico. La lolla di riso e la fibra di cocco rappresentano delle soluzioni sostenibili, innovative e alternative ai materiali tradizionali comunemente utilizzati,  nascono infatti dalle materie prime naturali di scarto.

Ma ciò che rende unico Profumi & Sapori è la possibilità di registrare il kit direttamente online tramite un codice! Grow The Planet fornirà in questo modo tutte le informazioni per coltivare in maniera semplice e accurata, dalla semina alla raccolta, dispensando consigli, suggerimenti e ricette.

Il kit Profumi & Sapori ha un’anima attenta all’impatto ambientale anche grazie alla forte impronta digital: chi persegue uno stile di vita sostenibile e chi ama condividere contenuti e ricette sarà certamente accontentato.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.