DuPont

DiRedazione

Gen 10, 2012
dupont - innovazioni tecnologiche ecosostenibili
dupont - innovazioni tecnologiche ecosostenibili

DuPont Refrigerants, leader mondiale nell’offerta di prodotti e tecnologie è, da oltre 80 anni, impegnata costantemente nello sviluppo di soluzioni più sostenibili per l’industria del condizionamento dell’aria e della refrigerazione.

DuPont e Star Refrigeration (Glasgow, UK), hanno recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo con un rivenditore italiano di refrigeranti, nell’ambito di un’azione legale in merito al refrigerante brevettato R-422D. DuPont è licenziataria esclusiva di Star Refrigeration per il brevetto sull’R-422D, un refrigerante non lesivo dell’ozono ampiamente usato per il retrofit e il funzionamento degli impianti di refrigerazione commerciale e il condizionamento residenziale.

Il prodotto R-422D commercializzato da DuPont con il marchio Isceon® MO29, fa parte della famiglia di refrigeranti per retrofit non lesivi dell’ozono DuPont™ Isceon®. Questi refrigeranti sono diventati in Europa la scelta principale per permettere di continuare a far funzionare gli impianti progettati per refrigeranti a base di HCFC-22, nonostante il divieto, nell’Unione Europea, di utilizzo di HCFC-22 vergine.
Diane Iuliano Picho, Global Business Manager DuPont Refrigerants, dichiara, “DuPont è impegnata a proteggere la proprietà intellettuale sui refrigeranti come DuPont™ Isceon® MO29. La protezione della proprietà intellettuale è cruciale per assicurare i nostri continui investimenti in nuove tecnologie e prodotti per il mercato della refrigerazione.”