La settimana del risparmio energetico a Sassari
La settimana del risparmio energetico a Sassari

Da venerdi’ 12 al 20 febbraio il Comune di Sassari promuove ‘La Settimana del Risparmio Energetico”.
Le iniziative organizzate dall’assessorato all’Ambiente rientrano nel progetto di Agenda 21 locale che prevede una serie di azioni incentrate sul tema dell’utilizzo sostenibile della risorsa energia e del risparmio energetico. La Settimana del Risparmio Energetico si inserisce tra le iniziative di sensibilizzazione volte ad un coinvolgimento diretto dei cittadini come momento collettivo di riflessione sulla modalita’ di utilizzo dell’energia nella nostra vita quotidiana.

La settimana avra’ inizio venerdi’ cn l’adesione anche quest’anno del Comune di Sassari all’iniziativa ”M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla celebre trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2.

Il Comune di Sassari spegnerà simbolicamente le luci di tutti i parchi cittadini. Dalle 18.30 il Parco di Monserrato sara’ il teatro di giochi luminosi con l’ausilio di alcuni gruppi Scout Agesci di Sassari che, come moderni tedofori, illumineranno i monumenti e la vegetazione del parco storico di Sassari, attraverso l’utilizzo di torce a ricarica solare.

Le iniziative di sensibilizzazione proseguiranno lunedi’ nell’aula magna del Liceo Classico D. A. Azuni con l’incontro dibattito rivolto agli studenti delle scuole superiori della citta’ sul tema ”Cambiamenti climatici e biodiversita”’. Dalle 18. 30 e sino alle 21 piazza d’Italia ospitera’ l’osservazione del cielo stellato a cura della societa’ Astronomica Turritana. Mercoledi’ 17 e giovedi’ 18 all’ Ex Infermeria S. Pietro sono previsti a partire dalle ore 18 gli incontri – dibattito sui temi ”Energie rinnovabili – l’energia sociale” e ”Energie rinnovabili e

Da venerdi’ 12 al 20 febbraio il Comune di Sassari promuove ‘La Settimana del Risparmio’ Energetico. Le iniziative organizzate dall’assessorato all’Ambiente rientrano nel progetto di Agenda 21 locale che prevede una serie di azioni incentrate sul tema dell’utilizzo sostenibile della risorsa energia e del risparmio energetico. La Settimana del Risparmio Energetico si inserisce tra le iniziative di sensibilizzazione volte ad un coinvolgimento diretto dei cittadini come momento collettivo di riflessione sulla modalita’ di utilizzo dell’energia nella nostra vita quotidiana.

La settimana avra’ inizio venerdi’ con l’adesione anche quest’anno del Comune di Sassari all’iniziativa ”M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla celebre trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Il Comune di Sassari spegnera’ simbolicamente le luci di tutti i parchi cittadini. Dalle 18.30 il Parco di Monserrato sara’ il teatro di giochi luminosi con l’ausilio di alcuni gruppi Scout Agesci di Sassari che, come moderni tedofori, illumineranno i monumenti e la vegetazione del parco storico di Sassari, attraverso l’utilizzo di torce a ricarica solare.

Le iniziative di sensibilizzazione proseguiranno lunedi’ nell’aula magna del Liceo Classico D. A. Azuni con l’incontro dibattito rivolto agli studenti delle scuole superiori della citta’ sul tema ”Cambiamenti climatici e biodiversita”’. Dalle 18. 30 e sino alle 21 piazza d’Italia ospitera’ l’osservazione del cielo stellato a cura della societa’ Astronomica Turritana. Mercoledi’ 17 e giovedi’ 18 all’ Ex Infermeria S. Pietro sono previsti a partire dalle ore 18 gli incontri – dibattito sui temi ”Energie rinnovabili – l’energia sociale” e ”Energie rinnovabili e citta’ sostenibile’