Home / News / TNT premiata per l’ecosostenibilità
ecosostenibilità
ecosostenibilità

TNT premiata per l’ecosostenibilità

TNT Post premiata da FSC per l’ecosostenibilità

TNT premiata per l'ecosostenibilità

TNT Post Italia, il primo operatore privato di servizi postali, ha ottenuto il marchio FSC – Forest Stewardship Council, primo ente certificatore mondiale nell’ambito del green printing.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a TNT Post per l’impegno dell’azienda nella gestione ecosostenibile del proprio business. In questa scelta TNT Post coinvolge anche ai propri partner, clienti e fornitori, estendendo così la cultura “eco-friendly” a tutta la propria filiera.

La certificazione FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente esclusivamente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il Forest Stewardship Council è un’associazione non lucrativa creata nel ’93 per volere di Greenpeace e di altre associazioni ambientaliste, con lo scopo di promuovere un programma per la gestione eco-responsabile delle foreste e creare un sistema di certificazione che possa rendere riconoscibile al consumatore finale i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

TNT Post Italia, aderendovi, ha posto tra i suoi obiettivi quello di adottare uno stile di gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico.  La scelta si è tradotto, per il servizio di stampa della corrispondenza, nell’utilizzare prodotti cartacei derivanti da legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, ed le ha permesso quindi di raggiungere questo prestigioso traguardo. Complimenti!

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Design e Plastic Free: le nuove bottiglie di Pura

Già forte del successo della scorsa stagione, il brand americano PURA porta in Italia la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *