ecosostenibilità

TNT Post premiata da FSC per l’ecosostenibilità

TNT premiata per l'ecosostenibilità

TNT Post Italia, il primo operatore privato di servizi postali, ha ottenuto il marchio FSC – Forest Stewardship Council, primo ente certificatore mondiale nell’ambito del green printing.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a TNT Post per l’impegno dell’azienda nella gestione ecosostenibile del proprio business. In questa scelta TNT Post coinvolge anche ai propri partner, clienti e fornitori, estendendo così la cultura “eco-friendly” a tutta la propria filiera.

La certificazione FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente esclusivamente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il Forest Stewardship Council è un’associazione non lucrativa creata nel ’93 per volere di Greenpeace e di altre associazioni ambientaliste, con lo scopo di promuovere un programma per la gestione eco-responsabile delle foreste e creare un sistema di certificazione che possa rendere riconoscibile al consumatore finale i prodotti realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

TNT Post Italia, aderendovi, ha posto tra i suoi obiettivi quello di adottare uno stile di gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico.  La scelta si è tradotto, per il servizio di stampa della corrispondenza, nell’utilizzare prodotti cartacei derivanti da legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, ed le ha permesso quindi di raggiungere questo prestigioso traguardo. Complimenti!