LG investirà nel business verde
LG investirà nel business verde

LG investirà nel business verdeLG, uno dei maggiori costruttori di prodotti tecnologici al mondo,  si dichiara pronto ad investire nel business ecologico al fine di ottenere un netto taglio del livello di emissioni inquinanti.

Investirà 17,90 miliardi di dollari entro il 2020 per far calare le emissioni del 40% rispetto ai livelli raggiunti nel 2009.

Le cifre investite andranno quindi a finanziare la ricerca di nuove soluzioni per diminuire l’impatto ambientale delle attività umane, con lo scopo di evitare l’immissione nell’atmosfera di circa 50 milioni di tonnellate all’anno entro i prossimi anni.

Lo sforzo di LG passerà quindi dalla strada delle energie rinnovabili: investimenti nella produzione di pannelli solari, nelle batterie ricaricabili per le auto elettriche (segmento di mercato per il quale si prevede una forte espansione).

Ci auguriamo che la coraggiosa scelta di LG possa incentivare altri costruttori a  seguire l’esempio del colosso coreano; tenendo presente che oltre alla virtuosità della scelta sembra che il mercato ecologico sia in notevole crescita nel futuro prossimo.