23 Febbraio, 2019
Home / NEWS / Illy e Goglio protagonisti eco-friendly in Expo Milano 2015
Goglio-Illy-Expo-coffee-pack-biodegradabile-compostabile

Illy e Goglio protagonisti eco-friendly in Expo Milano 2015

Illy e Goglio protagonisti in Expo Milano 2015: nello spazio Illy ad Expo Milano 2015, all’interno del Cluster del Caffè (a metà del Decumano, all’altezza del Children Park), mercoledì 2 settembre 2015 alle ore 15 si terrà l’incontro “Storia di un sacchetto di caffè”.

Si parlerà di caffè e di un packaging interamente costituito da materiali biodegradabili ed eco-friendly

“Storia di un sacchetto di caffè” è l’evento organizzato da Goglio e Illy dedicato alla conservazione delle alte qualità del caffè di eccellenza: si tratta di un packaging (Fres-co Green® ) per caffè interamente costituito da materiali e componenti biodegradabili nell’arco di circa 180 giorni.

Fres-co Green®, un imballaggio al 100% eco-friendly

Fres-co Green® è la risposta a 360° di attenzione all’ambiente e alla richiesta da parte del mercato di una confezione 100% eco-friendly.

La proposta è parte di un sistema completo in cui tutti gli elementi si inseriscono armoniosamente in un discorso di sostenibilità: laminato e valvola possono essere gettati congiuntamente nel bidone dell’umido e, nell’arco di 180 giorni, si biodegradano pressoché completamente.

Anche in fase produttiva, la realizzazione del prodotto si inserisce armoniosamente nel ciclo di lavorazione Goglio: le materie prime derivano da fonti rinnovabili e sono naturalmente sostenibili e inserite nel programma di recupero-solvente adottato dagli impianti del Gruppo.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

AgriFood One, l'agroalimentare incontra la finanza

AgriFood One, l’agroalimentare incontra la finanza

Agroalimentare e finanza, quale collegamento? Due mondi apparentemente lontanissimi, che trovano, però, nell’innovazione il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.