green social festival 2011

Dal 9 al 12 Marzo 2011 (ore 9-19) si terrà a Bologna il Green Social Festival, un fitto calendario di eventi, dibattiti, mostre d’arte e spettacoli tutti incentrati sul tema tema ambiente, verde, consumi,  energia, impresa e la cultura per invitare ognuno a modificare i propri stili di vita al fine di raggiungere un nuovo equilibrio economico e sociale.

Il festival si terrà nel centro storico di Bologna: Palazzo Re Enzo, Palazzo D’Accursio, Salaborsa, Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo, Piazza del Nettuno, Libreria.coop Ambasciatori. Si terranno laboratori per piccolissimi e più grandi, faccia a faccia, cortometraggi e videoinstallazioni per capire come il mondo stia affrontando il tema di un futuro più pulito.
E’ stato promosso da Goodlink e dal Comune di Bologna, patrocinato da Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regione Emilia Romagna e Provincia di Bologna, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, Expo 2015 e Rete Città Sane (Organizzazione Mondiale della Sanità) e con la partecipazione di Ascom Bologna, Unindustria Bologna, Legacoop e Cna Bologna.

Per dettagli sul programma del Green Social Festival 2011: www.greensocialfestival.it/modelli/programma2011.aspx