ecoklima pannelli
ecoklima pannelli

Si chiama Ecoklima  l’innovativo sistema a pannelli radianti modulari che la System Service propone per il riscaldamento e il raffrescamento a soffitto o a parete.

Una soluzione ideale per alberghi e strutture ricettive: consente di eliminare le differenze di temperatura tra le pareti esterne e l’ambiente, di raggiungere un’omogeneità di distribuzione delle temperature e di ottenere un’umidità relativa stabile.

Ecoklima inoltre, permette di ottenere un risparmio energetico consistente, in quanto grazie ad un sistema radiante la temperatura dell’aria è di circa2-3° C inferiore rispetto a quello tradizionale; è stato dimostrato che per ogni grado di temperatura dell’aria in meno si ottiene un risparmio energetico del 7%, è possibile quindi risparmiare fino al 20%.

Il sistema Ecoklima è un impianto “a sandwich”, creato per risolvere il problema dell’inserimento dei sistemi radianti negli edifici esistenti, riducendo al minimo le opere murarie.

Il modulo sandwich di Ecoklima è costituito da una lastra di Fibrogesso (materiale ecologico certificato per la Bioarchitettura) con uno spessore di 15 millimetri, all’interno della quale sono ricavati gli alloggiamenti per una tubazione di diametro esterno 10 millimetri. E’ unito ad un pannello isolante in polistirene espanso di spessore 2,5 centimetri, oppure con qualsiasi isolante richiesto da committente come sughero o fibra di legno.

Ulteriori informazioni su www.system-service.com