Chicza: il chewing-gum naturale e biodegradabile al 100%
di Redazione
10/09/2010
[caption id="attachment_1846" align="alignright" width="235" caption="chicza, il chewing-gum ecologico"][/caption]
Chicza è l’unico chewing-gum naturale e biodegradabile al 100%, amico dunque dell’Ambiente, delle Scuole, delle Amministrazioni Comunali, dei Mezzi Pubblici, dei Taxi, delle Imprese di Pulizie … e come se non bastesse è un prodotto equo-solidale.
E’ frutto di anni di duri sacrifici, di passione e di studi dei Chicleros, discendenti dei Maya, secondo alcuni studiosi, i primi masticatori al mondo di gomme, che hanno sempre avuto come obiettivo la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente.
Dal 1866, anno in cui il chewing-gum è stato brevettato da Thomas Adams, il chicles messicano è stato sempre usato come ingrediente base, ma poi abbandonato dalle multinazionali in quanto hanno preferito i derivati del petrolio (più economici) delocalizzazione della produzione in Cina.
Cosa differisce “Chicza” dagli altri chewing-gum? Innazitutto è naturale e biodegradabile al 100%. Non si appiccica dappertutto a lungo, poichè dopo qualche settimane si dissolverà naturalmente senza lasciare le antiestetiche traccie che siamo costretti a subire in molti luoghi pubblici. Il Consumatore consapevole Europeo sta dimostrando di apprezzarla moltissimo, infatti nei paesi europei dove è presente sta riscuotendo un notevole successo.
Articolo Precedente
L'Unione Europea dice addio alle lampadine da 75W
Articolo Successivo
California in arrivo il piano "Zero Net Energy" per negozi ed uffici