A Milano E-Moving, auto elettriche a nolo e rete di punti di ricarica.
di Redazione
19/03/2010
[caption id="attachment_1034" align="alignright" width="250" caption="e-moving: mobilità ecosotenibile a MIlano e Brescia"][/caption]
Insieme a Brescia, Milano fa un altro tentativo per ripulire la sua aria inquinata. Prova con E-moving, cioè con le auto elettriche: le offre a nolo e costruisce una rete di punti di ricarica. Le due città lombarde saranno le prime in Europa ad possederla.
Dal tubo di scappamento di un’auto elettrica non escono sostanze inquinanti. Anzi, l’auto elettrica non ha nemmeno lo scappamento. Però siamo proprio sicuri che questa sia una strategia veramente ecologica? Io ho dei dubbi. Grandi come case.
Innanzitutto la notizia. Anche se la commercializzazione delle auto elettriche è attesa solo per l’anno prossimo, già da giugno Milano e Brescia avranno una rete di ricariche per le auto elettriche, predisposta dalla multi utility A2A.
Previsti 200 punti di ricarica a Milano (64 sul suolo pubblico e 136 in box, parcheggi aziendali, condominiali ed altre aree private) e 70 a Brescia.
[continua...]
Fonte: blogeko.it
Articolo Precedente
Pista ciclabile realizzata con materiale ecologico
Articolo Successivo
Pirelli:lancia pneumatico ecologico per i Suv
Redazione