25 settembre, 2018
Home / Turismo ecologico, in Italia è boom
eco turismo
eco turismo

Turismo ecologico, in Italia è boom

eco turismo

Il rapporto Ecotour: un mercato da 10 miliardi annui, con 100 mila presenze nelle aree protette del nostro Paese. Coldiretti, inizio 2010 promettente, a Pasqua andra benone.

Turismo ecologico, è boom o quasi. In Italia ormai vale oltre 10 milardi annui e 100 milioni di presenze negli esercizi ufficiali delle aree protette, che in Italia sono oggi 772, pari al 10 per cento del territorio. L’inizio della primavera conferma il trend di crescita, come sostiene Coldiretti che riporta oggi i dati dell’ultimo rapporto Ecotur.

Per Pasqua, le previsioni sono positive. La primavera – afferma Coldiretti – è la stagione privilegiata per la vacanza ecologica. I turisti ecologici – sottolinea la Coldiretti in base ai dati del rapporto Ecotour – cercano infatti soprattutto il contatto con la natura (38% delle indicazioni), ma anche relax e tranquillità (13,7%), le tradizioni culturali, folcloristiche ed enogastronomiche (12,6%), la possibilità di avere prezzi più bassi rispetto alle altre tipologie di turismo (10,3%) e, infine, sport (trekking, mountain bike, birdwatching, sci, equitazione, climbing) e attività all’aria aperta (9,9%).

[continua…]

Fonte: Viaggi.Repubblica.it

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.