Talenti Italiani: Turismo ecologico e sostenibilità
di Redazione
20/02/2012
Tutti gli anni Talenti Italiani assegna un premio per le migliori idee su un turismo nuovo, ecosostenibile, esperienziale, che metta in risalto le bellezze dei piccoli borghi italiani, fatte di enogastronomia e tradizioni popolari. L’edizione 2012 ha visto trionfare le donne che si sono classificate ai primi tre posti.
Queste le vincitrici:
- “Turisti per kaos” è il progetto presentato da Giulia Boniardi che propone vacanze concepite per persone disabili, la cui meta proposta è la Toscana. Il suo progetto si svolge a Montecatini Val di Cecina (Pisa) e nei pressi del borgo.
- “Energy Landscape-il paesaggio dell’energia” è invece la proposta di Elena Zuliani che ha come meta la Sardegna, nel Sulcis-Iglesiente. Si tratta di un pacchetto “ad alta consapevolezza ambientale” sulle fonti energetiche del passato e del futuro.
- Il premio “Ambiente e paesaggio” di Vivitalia è stato assegnato a Valentina Braccia per il suo concept di viaggio in barca a vela raggiungendo le più belle e suggestive aree protette della Puglia.
Articolo Precedente
Tessitura Langè: tessuti tecnici da fibre riciclate
Articolo Successivo
Torna l'iniziativa " M'Illumino di meno", al via l'edizione 2012
Redazione