Home / A quota 3 miliardi gli incentivi per il fotovoltaico

A quota 3 miliardi gli incentivi per il fotovoltaico

Saranno destinati 3 miliardi di euro al settore incentivi relativo al fotovoltaico su un complessivo di 6 miliardi di euro disposti per tutte le fonti rinnovabili.

Questo sottolinea come nel nostro paese questa energia sia una tra le più utilizzate e, nonostante l’approvazione del conto energia che tanto aveva fatto sospirare, ci saranno ancora incentivi per poter sostenere in maniera concreta il settore.

Si tratta di una cifra considerevole che permetterà naturalmente di realizzare nuovi impianti fotovoltaici e nuove famiglie potranno usufruire di questa fonte energetica, senza mai dimenticare l’ importante vantaggio che apportiamo alla salute dell’ambiente.

E’ tratta una scelta responsabile quella di voler investire nel fotovoltaico considerando anche che il nostro è identificato spesso come il paese del sole e questo significa che è una delle fonti in grado di fornire energia per l’intero arco dell’anno.

I progetti riprenderanno il loro corso ovviamente nel rispetto di tutti i vincoli posti per l’individuazione dei luoghi dove creare tali impianti così da rispettare sempre il paesaggio ma anche sostenere l’energia alternativa che è l’unica soluzione anche per ridurre l’alto tasso d’inquinamento oggi presente.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Led: una scelta per l'ambiente

Led: una scelta per l’ambiente

La ricerca energetica negli ultimi decenni si è sempre più orientata verso soluzioni smart ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *