16 luglio, 2018
Home / Ecoabitare, torna la seconda edizione del Salone della casa eco-sostenibile

Ecoabitare, torna la seconda edizione del Salone della casa eco-sostenibile

Finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alte efficienza energetica; arredamento per l’esterno, il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine. Con tutto ciò che concerne la casa e i servizi connessi a essa, per gli interni e per gli esterni, torna la seconda edizione del Salone Ecoabitare, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, in programma fino al 13 dicembre nel nuovo polo di Fieramilano. EcoAbitare, dunque, con un intero padiglione, presenta le innovazioni e le tecnologie necessarie per una casa a basso impatto ambientale e per il risparmio energetico. E non solo. Non mancheranno poi i servizi per la casa intesa come ‘immobile’, quindi costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati. Spazio anche ai prodotti agroalimentari biologici.

L’interesse verso i prodotti ‘green’ legati alla casa è cresciuto negli ultimi mesi grazie al Piano Casa approvato dal Governo nei mesi scorsi: la casa è la struttura più importante su cui intervenire, sia in termini strutturali, sia per la diffusione di buone pratiche che possono contenerne l’impatto sull’ambiente

Artigiano in Fiera è la mostra mercato internazionale dell’artigianato più grande del mondo. Sono 140 mila i metri quadri espositivi che hanno visto partecipare, nella scorsa edizione, 3 milioni di visitatori e 2775 espositori provenienti da 106 paesi.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.