peugeot eco cup
peugeot eco cup

Si concluderà il prossimo 10 febbraio Eco Cup, il concorso europeo dedicato alla “eco-guida” indetto dalla Peugeot per trovare il guidatore più ecologico d’Europa. È una gara aperta a tutti e per il vincitore è in palio una fiammante Peugeot.

Saranno scelti 72 equipaggi, quattro per ognuno dei 18 paesi europei, si sfideranno a bordo di altrettante Peugeot: 207 HDi 90cavalli, 308 HDi FAP 110 cavalli, 3008 HDi FAP 110 cavalli e 5008 HDi FAP 110 cavalli.

L’obiettivo è di percorrere 1000 chilometri consumando il meno possibile.

L’iscrizione alla “PEUGEOT ECO CUP” è on line, sul sito www.ecocup.peugeot.com, raggiungibile anche attraverso quello di Peugeot Italia (www.peugeot.it), dal 13 gennaio al 10 febbraio, compilando un modulo e indicando il modello sul quale si desidera partecipare.

Per ogni Paese saranno poi selezionati quattro candidati, accompagnati da navigatori a loro scelta. A loro sarà offerto un corso di “guida ecologica” nel loro Paese.

La competizione è molto semplice:  18 auto, quattro per modello, partiranno tutte insieme da Parigi il 28 febbraio per raggiungere Ginevra lungo un itinerario stabilito di 1.000 chilometri, da percorrere in un tempo compreso tra le 30 e le 36 ore.

I vincitori, uno per categoria, vedranno ricompensata la loro guida virtuosa con un’auto identica a quella utilizzata in gara.

L’annuncio dei vincitori e la consegna delle chiavi delle Peugeot in palio avverrà martedì 2 marzo sullo stand del Leone nel Salone di Ginevra.

I consumi più bassi derivanti da una guida responsabile comportano un risparmio economico, ma anche minori emissioni: è questo l’obiettivo della Peugeot Eco Cup. Peugeot si pone ai vertici dei costruttori di auto a basse emissioni: nel 2009, il 50% delle vendite europee del Marchio sono costituite da auto che emettono meno di 130 g/km di CO2.