25 settembre, 2018
Home / Eco Cup: Vince chi consuma meno. Una gara per tutti con un’auto in palio per il vincitore
peugeot eco cup
peugeot eco cup

Eco Cup: Vince chi consuma meno. Una gara per tutti con un’auto in palio per il vincitore

peugeot eco cup

Si concluderà il prossimo 10 febbraio Eco Cup, il concorso europeo dedicato alla “eco-guida” indetto dalla Peugeot per trovare il guidatore più ecologico d’Europa. È una gara aperta a tutti e per il vincitore è in palio una fiammante Peugeot.

Saranno scelti 72 equipaggi, quattro per ognuno dei 18 paesi europei, si sfideranno a bordo di altrettante Peugeot: 207 HDi 90cavalli, 308 HDi FAP 110 cavalli, 3008 HDi FAP 110 cavalli e 5008 HDi FAP 110 cavalli.

L’obiettivo è di percorrere 1000 chilometri consumando il meno possibile.

L’iscrizione alla “PEUGEOT ECO CUP” è on line, sul sito www.ecocup.peugeot.com, raggiungibile anche attraverso quello di Peugeot Italia (www.peugeot.it), dal 13 gennaio al 10 febbraio, compilando un modulo e indicando il modello sul quale si desidera partecipare.

Per ogni Paese saranno poi selezionati quattro candidati, accompagnati da navigatori a loro scelta. A loro sarà offerto un corso di “guida ecologica” nel loro Paese.

La competizione è molto semplice:  18 auto, quattro per modello, partiranno tutte insieme da Parigi il 28 febbraio per raggiungere Ginevra lungo un itinerario stabilito di 1.000 chilometri, da percorrere in un tempo compreso tra le 30 e le 36 ore.

I vincitori, uno per categoria, vedranno ricompensata la loro guida virtuosa con un’auto identica a quella utilizzata in gara.

L’annuncio dei vincitori e la consegna delle chiavi delle Peugeot in palio avverrà martedì 2 marzo sullo stand del Leone nel Salone di Ginevra.

I consumi più bassi derivanti da una guida responsabile comportano un risparmio economico, ma anche minori emissioni: è questo l’obiettivo della Peugeot Eco Cup. Peugeot si pone ai vertici dei costruttori di auto a basse emissioni: nel 2009, il 50% delle vendite europee del Marchio sono costituite da auto che emettono meno di 130 g/km di CO2.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.