18 settembre, 2018
Home / Convegno su Auto Elettrica in Sardegna

Convegno su Auto Elettrica in Sardegna

Si svolgerà a Selargius, il convegno ‘Auto Elettrica in Sardegna: l’energia che si muove’. L’iniziativa, organizzata dal Cnos Fap Salesiani con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, si pone al centro dell’attenzione della Giunta in materia di Energie rinnovabili e di riduzione delle emissioni di Co2.
L’obiettivo è quello di diffondere in maniera sempre più capillare un nuovo concetto di sviluppo sostenibile: “L’assessorato all’Industria è particolarmente impegnato sotto questo aspetto – afferma l’Assessore Oscar Cerchi – visto che si parla di energia”.
Il convegno verterà sulla necessità di sensibilizzare le amministrazioni locali all’utilizzo di auto elettriche per le quali si dovranno creare le infrastrutture necessarie alla loro diffusione. Parleremo quindi di installazione di colonnine elettriche per la ricarica delle batterie degli automezzi nei punti strategici delle città.
Le colonnine di ricarica potranno fornire energia prodotta da fonti rinnovabili come fotovoltaico e mini eolico e consentire alle auto così alimentate l’ingresso nelle ztl e nei centri storici senza il problema dell’inquinamento tipico dei motori tradizionali. Un obiettivo ambizioso su cui però la Sardegna intende puntare anche per dare sempre più corpo all’orientamento dettato dalla Giunta con il Progetto Sardegna Co2.o’.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.