Marchon riduce le emissioni di CO2 grazie alla nuova custodia ripiegabile eco compatibile

Melville, NY (23 gennaio, 2012) – Marchon è fiera di presentare un nuovo astuccio ripiegabile eco-compatibile per tutte le proprie collezioni, che aiuta a ridurre le emissioni globali di Co2 nel mondo.

 

Il design semplice, efficace e innovativo di ogni astuccio limiterà le emissioni di anidride carbonica causate dalle operazioni di  trasporto, produzione e magazzino.

“L’impatto del design dei nostri nuovi astucci risulterà in una riduzione rilevante delle emissioni di anidride carbonica,” dice Claudio Gottardi, Presidente e CEO. “Ogni anno, Marchon spedisce milioni di occhiali da vista e da sole e con il design di questo nuovo astuccio prevediamo un significativo risparmio di energia nella fase di trasporto, in questo modo recando un beneficio diretto all’ambiente.”

 

L’astuccio ripiegabile, che occupa circa un decimo del volume dell’astuccio medio durante il trasporto, da chiuso offre una silhouette raffinata ed elegante. Questa custodia funzionale ed eco-compatibile rientra nel programma di continuo impegno del gruppo Marchon verso la salvaguardia dell’ambiente e delle campagne mondiali correlate.

 

Marchon prevede inoltre di estendere il concetto di questa nuova custodia al portfolio degli articoli firmati. Le spedizioni degli astucci della maison inizierà nella primavera del 2012.

 

 

 

Marchon Eyewear, Inc.

Marchon Eyewear, Inc. è uno dei più grandi produttori e distributori di occhiali da sole e da vista di qualità. L’azienda commercializza i suoi prodotti con marchi prestigiosi quali:

Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Chloé, Diane von Furstenberg, Emilio Pucci, Fendi, Flexon®, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Lacoste, Michael Kors, Nautica, Nike, Nine West, Salvatore Ferragamo, Sean John e  Valentino. Con sede centrale a New York, e sedi regionali ad Amsterdam, Hong Kong, Tokyo e Venezia, Marchon distribuisce i suoi prodotti attraverso numerosi uffici vendite locali che servono oltre 80.000 clienti in più di 100 paesi.