youfeed-salvaiciclisti-arriva-il-sostegno-del-premier-monti
youfeed-salvaiciclisti-arriva-il-sostegno-del-premier-monti

“Le parole del Premier sull’uso della bici in cittàci confortano. E’ molto importante che Monti si sia occupato del tema della mobilità e della sicurezza di ciclisti e pedoni che si muovono all’interno dei centri urbani. Speriamo che possa essere di stimolo per tutte quelle amministrazioni che continuano a trascurare la mobilità sostenibile, necessaria per tutti i cittadini”.

Così Alberto Fiorillo, responsabile Mobilità urbana di Legambiente, ha commentato la dichiarazione del premier Monti su #Salvaiciclisti.

“L’autorevole intervento di Mario Monti a sostegno della campagna #Salvaiciclisti – ha continuato Fiorillo – testimonia l’importanza e l’urgenza dei temi segnalati da quell’iniziativa: l’eccessiva mortalità sulle strade, l’assenza di infrastrutture dedicate alla mobilità dolce, l’attuale insostenibilità della quotidiana congestione urbana”.

Argomenti che anche per Legambiente dovrebbero essere all’ordine del giorno nell’agenda politica locale e nazionale, nell’ottica di future città più sicure e vivibili

fonte: Legambiente