19 luglio, 2018
Home / Loreto: Mi illumino di Meno, la torcia fotovoltaica in marcia verso Agugliano
mi illumino di meno
mi illumino di meno

Loreto: Mi illumino di Meno, la torcia fotovoltaica in marcia verso Agugliano

mi illumino di meno

La Torcia fotovoltaica di M’illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell’Atletico Recanati e dagli assessori all’Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall’Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

la Torcia fotovoltaica di M’illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell’Atletico Recanati e dagli assessori all’Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall’Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

La torcia infatti partirà da Piazza della Madonna a Loreto con una staffetta di atleti dell’Atletico Recanati che la porterà, un po’ di corsa e un po’ in bicicletta, alle scuole di Agugliano che da due anni utilizzano l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura. I ragazzi dell’Atletico a questo punto saranno affiancati dai ciclisti del Pedale Aguglianese e porteranno la fiaccola sulle due ruote all’Ospedale dei Bambini Salesi di Ancona dove, ad accoglierla, ci saranno il Presidente e il Direttore Operativo della Fondazione.

Proprio da qui partirà l’ultima tappa della staffetta con un tedoforo d’eccezione che affiancherà l’ultimo atleta dell’Atletico Recanati: si tratta di Roberto Colacone, uno dei giocatori più rappresentativi dell’Ancona Calcio che consegnerà la fiaccola a Marina Senesi alle 18, ora dell’inizio della diretta su Rai2 dalla scalinata del Teatro delle Muse di Ancona.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.