16 luglio, 2018
Home / In Arrivo ECOTECA

In Arrivo ECOTECA

Nasce Ecoteca, nuovo spazio espositivo e temporary shop dedicato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione. Per il debutto, Legambiente si mette in mostra.

 Venerdì 30 marzo 2012

ore 19 – Via Nizza, 72

Roma

Ingresso libero

 Una mostra dedicata a Legambiente e alla sua storia, dagli anni 80 a oggi, inaugurerà Ecoteca, il primo spazio espositivo e temporary shop interamente votato alla creatività, all’arte e alle eccellenze green. La galleria, unica nel suo genere, è un luogo che, oltre a mostre e degustazioni enogastronomiche, ospiterà aziende, associazioni e artisti selezionati che operano nel campo della sostenibilità ambientale per offrire visibilità e promuovere nuovi stili di vita.

 

Ecoteca è un’iniziativa promossa da YATTA!, gruppo nato dall’incontro tra impresa e associazionismo, per promuovere il protagonismo giovanile e creare nuove sinergie intergenerazionali.

 

Un’opportunità, per artisti e aziende di ottenere visibilità grazie alla formula, innovativa, nata per presentare opere e prodotti all’interno di un luogo a pochi passi dal museo Macro e dai luoghi della cultura romana.

 

Per l’occasione Legambiente presenterà il proprio Bazar, piccolo negozio online attraverso il quale l’Associazione si sostiene e promuove le proprie azioni sul territorio. Grazie agli articoli prodotti per le proprie campagne, sarà possibile tracciare la storia dell’Associazione e scoprire opere e gadget creati per Legambiente; dalle tavole di Milo Manara alle storiche t-shirt realizzate nel corso degli anni.
La mostra sarà successivamente visitabile su appuntamento prenotandosi all’indirizzo email legambientemondipossibili@gmail.com.

Via Nizza, 72 Roma

www.ecoteca.it

info@ecoteca.it

347/6877680

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Smartphone ecologici: scopriamo qualcosa in più

Se digitale fa rima con ambientale un motivo ci sarà. Scherzi a parte, i più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.