14 novembre, 2018
Home / BMW fa… luce sull’ecosostenibilità

BMW fa… luce sull’ecosostenibilità

Niente male questa iniziativa di BMW. Un progetto di design che illuminerà la città di Milano nel periodo natalizio a basse emissioni di CO2, la maledetta anidride carbonica odiata da tutti.

Le opere di luce vincitrici del progetto L.E.D. Light Exhibition Design illumineranno la città di Milano nel periodo natalizio. Dal centro alla periferia, il paesaggio urbano si trasformerà in una festa di luce, utilizzando tecnologie a basso consumo e quindi ambientalmente sostenibili. M

“Troviamo una corrispondenza d’intenti e di obiettivi nel progetto L.E.D. del Comune di Milano – ha commentato Andrea Castronovo Presidente e AD BMW Group Italia – ispirato all’ottenimento della massima efficienza energetica derivante dall’impiego di LED che consentono una resa luminosa incomparabile rispetto ai tradizionali impianti, con un considerevole risparmio in termini di energia impiegata. Tutto questo è stato realizzato grazie all’ingegno artistico di maestri del design hanno saputo coniugare efficienza energetica e aspetti stilistici e di design”.

Ma che c’entra BMW con l’ecologia? Il Gruppo tedesco è presente negli indici di sostenibilità Dow Jones da quando sono stati creati nel 1999 e nel 2009 per la quinta volta consecutiva si è confermata leader mondiale dell’industria automobilistica per quanto riguarda la sostenibilità aziendale. Persegue la sostenibilità dell’azienda lungo tutta la catena dei valori: dallo sviluppo di concetti per veicoli alternativi a basso impatto ambientale e dai processi produttivi puliti fino alle pratiche di riciclaggio compatibili con l’ambiente. Il BMW Group accetta anche la responsabilità per i suoi circa 100 mila dipendenti ed è coinvolto in progetti sociali al di fuori dei suoi stabilimenti.

Redazione Paolo

Paolo
Redattore editoriale e traduttore tecnico specializzato, appassionato di tutela dell'ambiente e risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare

Scooter elettrici, cosa comprare nel 2018

Scooter elettrici, cosa comprare nel 2018

Quali sono le moto e gli scooter elettrici più importanti sul mercato in questo 2018? Di sicuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.