logo Legambiente
logo Legambiente

Legambiente rivolge quest’anno un’iniziativa agli studenti dell’Università di Bologna, creando la “Guida ecosostenibile“, semplice e chiara nel sintetizzare le buone abitudini che gli studenti dovrebbero adottare per uno stile di vita migliore ed un minore impatto sul territorio. Il 23 e 24 settembre è stato distrituito un vademecum per uno stile di vita sostenibile; le materie trattate vanno dalla corretta gestione dei rifiuti alla mobilità sostenibile, dalla prevenzione degli sprechi alla  frutta e verdura biologica.
L’idea è nata come aiuto per i nuovi studenti fuori sede, aiutandoli ad orientarsi all’interno della realtà cittadina in cui si trovano e, soprattutto, per incentivare comportamenti virtuosi nel campo dei rifiuti, della mobilità e degli acquisti.

La popolazione studentesca universitaria a Bologna rappresenta il 20% del totale, dunque è importante che sia responsabilizzata nel mantenere pulita e vivibile la città che li ospita.

La guida è disponibile a questo indirizzo www.legambiente.emiliaromagna.it/wp-content/uploads/2010/09/Guida-Ecosostenibile-per-studenti-fuorisede.pdf