cartone ecologico

cartone pizza ecologico

Riciclare i rifiuti è importante. Ora è stato ideato un cartone per pizza ecologico e riciclabile. Il tutto grazie alla collaborazione tra un gruppo di esperti in materia e Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica. Per adesso è soltanto di un prototipo recentemente presentato a Napoli. La  peculiarità del prodotto è che esso mantiene praticamente intatte tutte le proprietà della pizza durante il tragitto dal punto vendita a casa, col vantaggio che il cartone è completamente criciclabile

Da una recente indagine è emerso che per i consumatori la qualitò del cartone per il trasporto della pizza è molto importante poichè proprio dalla sua qualità dipende la possibilità di una conservazione migliore del prodotto senza alteriazioni di gusto. La qualità dei materiali è dunque un aspetto importante, se oltre alla protezione del gusto è in grado di salvaguardare l’ambiente diventa allora fondamentale.

Diffondere la cultura del riciclaggio dei rifiuti è di grande importanza, e anche i piccoli gesti diventano estremamente utili.