Mazda a basso imaptto ambientale
Mazda a basso imaptto ambientale

Al Salone di Parigi 2010 (2-17/10/2010) Mazda ha presentato una serie di interessanti novità. Tra le altre spicca la versione rinnovata della Mazda 2 (in Italia avrà il nome di Mazda 2 Twenty-Eleven); ci sono poi Mazda 5 e Mazda 3 con i nuovi motori perfezionati nelle versioni diesel common-rail omologati Euro 5, aventi consumi ed emissioni di CO2 notevolmente ridotti. Presso lo stand della casa costruttrice giapponese sarà poi possibile ottenere informazioni sulle Tecnologie Sky ecocompatibili, che saranno adottate dal marchio nel prossimo futuro.

La Mazda 2 Twenty-Eleven è disponibile con il nuovo motore diesel che consuma 4,2 litri di carburante per 100 km, con emissioni di CO2 di 110 g/km.

Mazda 5 è stata presentata con il motore 1.6 turbodiesel che, abbinato al cambio manuale a sei marce, consuma il 15% di carburante in meno ogni 100 km e produce il 13% di CO2 in meno al chilometro rispetto al 2.0 diesel che sostituisce.

Lo Sky Concept pone Mazda ad un passo importante dal raggiungimento dell’obiettivo di di ridurre le emissioni di CO2 delle sue vetture, che presto rappresenteranno una valida soluzione di ecosostenibilità tra le auto future.