sostenibilità ambientale

Non solo linee di produzione amiche dell’ambiente e indumenti realizzati con tessuto in fibre vegetali biodegradabili, l’attenzione e la responsabilità nei confronti dell’ambiente coinvolge ormai tutti i reparti moda.

Oggi vi presentiamo il brand WeWood che fa suo il concept della sostenibilità ambientale , partendo proprio dal materiale, al 100% naturale e biodegradabile: il legno.

Gli orologi WeWood, per uomo e per donna, sono interamente in legno privi di materiali tossici e per la gioia di molti anche nickel free. Sono sei i tipi diversi di legno utilizzati, ognuno di essi con una colorazione tipica che li rende un accessorio perfetto per qualsiasi abbigliamento. L’arte della lavorazione del legno racchiude un legame unico tra le antiche tradizioni e la cultura italiana, attribuendo al prodotto creato fascino, unicità ed esclusiva bellezza.

WeWood è un’azienda italiana che dal 2010 lega il modo del fashion all’agire sostenibile e  Emblema dell’eco-luxury e del design si fa portavoce della bellezza e della semplicità della natura facendo riscoprire sensazioni e ricordi di un altro tempo e luogo. Essere innovativi ai giorni nostri significa soprattutto questo, accettare le sfide del nuovo millennio e adeguarsi al mondo che cambia, ma non per forza dovendo ricorrere a nuovi materiali o scendendo a compromessi con la qualità e la bellezza.

Tu compri un orologio. Noi piantiamo un albero

 

Il marchio non solo crede nel rispetto e nella salvaguardia del nostro pianeta, ma partecipa in modo attivo a combattere la deforestazione. WEWOOD collaborando con American Forests, la più antica organizzazione nazionale di conservazione forestale senza fini di lucro degli USA, e Trees for the Future si impegna con i consumatori nel piantare un albero per ogni orologio acquistato. Grazie a questa iniziativa fino ad oggi sono stati piantati circa 300.000 alberi, ma l’obiettivo è quello di piantarne 1 milione entro il 2020.

Se stai già pensando a come potrebbe starti bene l’orologio indossato o se pensi possa essere il regalo perfetto ad una persona cara, ti invitiamo a cliccare sul banner che trovi al fondo dell’articolo.

Un oggetto elegante e unico,che completerà il tuo look, amante della natura e rispettoso dell’ambiente, proprio come te.