Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato sul proprio sito l’edizione 2010 della “Guida al Conto Energia”, giunta oramai alla quarta edizione.
Questa guida, redatta in collaborazione con gli uffici tecnici dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, si proporne come un valido compagno di viaggio per tutto coloro che intendono realizzare un impianto fotovoltaico e richiedere gli incentivi previsti dal “Conto Energia”.
La Guida si apre nella prima parte con la presentazione delle caratteristiche del decreto del 19 febbraio 2007 (il cosiddetto Nuovo Conto Energia) a partire dalle caratteristiche principali del meccanismo di incentivazione, dalla descrizione delle tariffe, alle indicazione generali per la realizzazione e la connessione dell’impianto alla rete e alle  modalità da seguire per richiedere l’incentivazione al GSE. In questa parte vengono chiariti concetti fondamentali come lo scambio sul posto e l’integrazione architettonica degli impianti e vengono introdotti i termini tecnici delle tariffe di incentivazione. [continua…]

Fonte: blogrisparmio.it