quinta officina
quinta officina

Segnaliamo in evento legato alle tematiche dell’ecosostenibilia: lìinaugurazione dello spazio  “5ªOfficina”, che si terrà giovedì 2 febbraio 2012, dalle ore 18.30 a Milano, in Via Demostene 5

Quinta Officina è uno spazio multifunzionale dedicato ad eventi incentrati sulla sostenibilità ambientale, all’ecologia e all’espressione della contemporaneità. L’edificio è stata ristrutturato con materiali di recupero provenienti in parte dalla ex-officina situata nel seminterrato. Elementi industriali si mescolano a materiali naturali quali legno e bio pitture.
L’evento di inaugurazione, organizzato da Smog Eventi, ospita una serie di artisti che espongono lavori realizzati con materiali di riciclo o comunque affini al concetto ecologico del riutilizzo. Durante il vernissage, la performance musicale di Musica da Cucina lascerà immergere in suoni di utensili e stoviglie, oggetti presi e riutilizzati per scopi altri rispetto a quelli originari.

Artisti: Dario Tironi e Koji Yoshida, Matteo Giuntini, Sonia Ceccotti e Andrea Locci

La serata viene documentata in uno short documentary film a cura di Videoblitz Produzioni, must degli eventi Smog, documento importante per gli stessi artisti e per la diffusione dell’esperienza.

Inaugurazione: 2.2.2012 – h 18.30
In mostra: dal 2.2.2012 al 12.2.2012
Visite solo su appuntamento
www.quintaofficina.com
Informazioni: [email protected] – Tel. +39 331 4572016

Al piano superiore dello spazio Quinta Officina, inaugura la nuova sede dello studio fotografico di Giacomo Favilla, che trasferisce il suo laboratorio dalla nativa Toscana.
In occasione dell’evento di apertura, organizza un set fotografico con esclusivi occhiali realizzati con materiali di recupero (design: Rossella Bessi).

“Giacomo Favilla, con la sua visione eccentrica della figura umana e dei dettagli, interpreta la realtà nella sua nitidezza e nella forza dei colori.”
Riceve numerosi riconoscimenti e ha all’attivo molteplici progetti fotografici.

Giacomo Favilla Photographer
Via Demostene 5, Milano
Tel +39 328 7227727
[email protected]
www.giacomofavilla.com