impianti fotovoltaici

Il vulcanico imprenditore agrigentino Salvatore Moncada, titolare della ormai notissima Moncada Energy e meglio noto come il re siciliano dell’eolico, torna agli onori della cronaca. Dopo aver dato il via alla filiera siciliana del fotovoltaico, inaugurando una fabbrica di pannelli solari in provincia di Caltanissetta, ora Moncada scopre i social network e intravede un’opportunità di business in Facebook.

E’ appena nato, infatti, il gruppo “Moncada Energy Group si attiva per i giovani che vogliono fare impresa“. L’iniziativa è singolare ma non unica. Il noto social network, infatti, pullula di gruppi di acquisto solidali finalizzati alla realizzazione di impianti fotovoltaici o eolici ma, in questo caso, si tratta di qualcosa di più. La proposta di Moncada, infatti, è molto più “aziendale” e promette di “sistemare” 1.000 agrigentini offrendo un reddito di circa 1.500 euro netti mensili per 20 anni. Manco a dirlo, gli iscritti al gruppo sono già quasi 1.000… Ma come funziona la proposta di Moncada?

Innanzitutto per partecipare non bisogna avere più di 35 anni e avere a disposizione un ettaro di terreno agricolo senza vincoli. Tutti gli aspiranti verranno riuniti in gruppi di 51 membri e per ogni gruppo si farà una società che vedrà l’imprenditore agrigentino come socio al 49% e avrà il compito di realizzare 51 impianti fotovoltaici da 200 Kw ciascuno.

Fonte: EcoBlog.it