Poligrafica San Faustino SpA, azienda quotata alla Borsa di Milano segmento STAR (PSF.MI) ottiene la certificazione FSC
Poligrafica San Faustino SpA ottiene l ‘importante certificazione FSC, standard valido a livello mondiale, che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La certificazione FSC rappresenta uno dei maggiori risultati per la realtà bresciana e dà prova dell’impegno concreto a tutelare e salvaguardare le foreste e l’ambiente.
Poligrafica San Faustino SpA, riconosciuta all’altezza degli elevati standard promossi dall’organizzazione, rientra tra le aziende che hanno ottenuto un certificato di chain-of-custody (COC), Catena di Custodia, valido e che permette di lavorare e vendere i propri prodotti con il marchio FSC.
La certificazione attesta la conformità di Poligrafica San Faustino SpA agli standard per l’acquisto di carta e cartoncino FSC Puro e FSC Misto, per la progettazione e la produzione di stampati commerciali e promozionali ed etichette FSC Puro e FSC Misto.
Poligrafica San Faustino SpA ha liberamente e volontariamente scelto di ottenere la certificazione FSC, impegnandosi a rispettare nella propria gestione gli standard FSC in linea con la politica aziendale e con l’attenzione riservata alle tematiche ambientali.
La particolare sensibilità verso i problemi connessi alla protezione dell’ambiente e alla sua salvaguardia ha spinto il Gruppo Sanfaustino a manifestare apertemente il proprio lato green. Sta infatti per nascere una nuova versione del sito web www.psf.it declinata sulle varie iniziative green promosse dal Gruppo. Questa sezione sarà dedicata alla politica green del Gruppo Sanfaustino dove verranno pubblicate le varie certificazioni, tra cui la FSC, le proposte, le iniziative e le promozioni legate al mondo dell’educazione e del rispetto per l’ambiente: dall’utilizzo di sistemi integrati volti a risparmiare la stampa a supporti promozionali divertenti e allo stesso tempo educativi.
Grazie alla certificazione FSC, Poligrafica San Faustino SpA rientra in un elenco internazionale di aziende che hanno fatto dell’etica una scelta imprenditoriale, e di una nicchia di mercato in fortissima crescita che contribuisce concretamente alla salvaguardia delle foreste mondiali.