acqua

Acqua Dealers di Daniele Benini, innovativa e moderna società latinense operante nel settore del trattamento acque, installerà a Latina nelle prossime settimane il distributore di acqua potabile AcquaSelf (fornito dalla società Newtech Srl di Taranto)  in Viale Pier Luigi Nervi – Centro Commerciale Palazzo di Vetro, di fronte alla  Parafarmacia Dimensione Sanitaria.

AcquaSelf é un impianto a  struttura composita che associa l’azione meccanica filtrante dei carboni attivi a quella dei raggi UV garantendo un’acqua pura, buona e sicura, al vantaggioso prezzo di 0,05 € al litro. Il distributore consentirà agli utilizzatori di scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, rispondendo pertanto in maniera diversificata alle singole preferenze di consumo. Il servizio è automatico, attivo 24 ore su 24 e dotato di un semplicissimo sistema di prelievo che funziona con monete, scheda o chiave elettronica con accumulo di credito.

L’ambizioso progetto di Acqua Dealers di Daniele Benini è un forte segnale di attenzione e partecipazione alla salute e al benessere collettivo, offrendo un servizio pubblico di altissima qualità insieme ad uno strepitoso risparmio economico, rappresentando inoltre  un concreto esempio di sostenibilità ambientale. Si tratta infatti  di un servizio a chilometro zero poiché l’acqua viene fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, con la conseguente riduzione di emissioni di CO2  provenienti dai mezzi di trasporto delle bottiglie di PET e dal loro processo produttivo, nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse, che rappresentano una quota del 5% dei rifiuti provenienti da raccolta differenziata.

Il distributore di acqua potabile AcquaSelf è una frizzante iniziativa per incentivare il consumo di acqua potabile, un brioso punto di incontro comune, uno sguardo rivolto alle antiche abitudini di consumo in chiave moderna.