Arriva sul mercato Peugeot 207 HDi 99g che propone un pacchetto tecnico ap positamente studiato per ridurre le emissioni di CO2 a 99g, ossia 3,8 l/100 km. La vettura è disponibile nelle carrozzerie berlina 3 e 5 porte, nelle tre tinte Bianco Banchisa, Blu Inari, Grigio Thorium e viene offerta a partire da 17.375 Euro.

Esternamente di evidenzia grazie aduna targhetta, con il logo « 99g », apposta sulle due fiancate e sul portellone del bagagliaio sottolinea l’impegno di Peugeot a favore dell’ambiente.

La motorizzazione diesel HDi da 66 kW FAP® (90 CV) – coppia di 215 Nm a 1750 g/min è ottimizzata ai fini di bassi consumi e basse emissioni, grazie a un software del motore specifico e all’aggiunta di uno scambiatore EGR (raffreddamento dei gas di scarico rimessi in circolo).

Inoltre, un’aerodinamica particolarmente studiata contribuisce all’efficacia della penetrazione nell’aria, grazie anche ad un assetto ribassato di 5 mm, paraspruzzi flessibile specifico nella zona anteriore, con bordi laterali più avvolgenti, aggiunta di schermature sotto il pianale a entrambi i lati dell’impianto di scarico e nella zona del serbatoio del carburante e spoiler posteriore bicolor.