La coscienza ecologica dell’uomo è, per fortuna, in continuo aumento.
L’impegno pro-natura sta divenendo un leit motiv di molte aziende, sia per quanto concerne la scelta della materia prima che per quanto riguarda il trattamento finale del prodotto.
Idee nuove e sviluppi sostenibili stanno avanzando anche nel campo del design e degli arredi.
Il riciclo di materiali ed il riuso di materia prima sono oramai di moda in molte aziende.

L’ecologia ed il suo valore stanno contribuendo alla nascita di nuovi oggetti realizzati con materiali riciclabili dall’alta resistenza e valore decorativo.

Idee di cartone e lo Scatolificio Mengoni Silvio Ondulato Marchigiano sono da sempre in prima linea nel rispetto dell’ambiente, facendone il cardine principale su cui far ruotare l’intera strategia aziendale.

L’ecologia, in queste aziende, è vista come una possibilità, premiata dalle preferenze del pubblico, per realizzare idee nuove e sviluppi sostenibili. L’utilizzo del cartone, materiale riciclabile per eccellenza, nella realizzazione degli oggetti di tutti i giorni è una riprova di questo impegno.

Tre sono le linee proposte:

Nella linea GIOCARREDO esplodono l’allegria, la fantasia e le grandi possibilità ludiche e scenografiche che il cartone può regalare ai bambini e ai ragazzi.
Nella linea CARTOFFICE si esaltano le grandi virtù estetiche e pratiche del cartone nell’organizzazione della scrivania e dell’ambiente di lavoro.
Nella linea CARTARREDO prende forma il design che il cartone può offrire per arredare la casa con creatività.

Il cartone Vulcano® microonda è un materiale leggero, facile da trasportare e da incollare, ecologico perché completamente riciclabile.
Con questo materiale è possibile realizzare mobili di svariato genere come per esempio un  Pannello computer.

Questa struttura dotata di una mensola porta monitor e di un modulo tavolo sul fronte, può essere stampato, decorato e possono essere incollati prespaziati o stampe digitali o pannelli di Poliplat® con spilli.

Sarà un oggetto di design innovativo che abbellirà stand e fiere in modo ecologico, non invasivo e decorativo.