roma - worldunderwater

Conoscete già il progetto  World Under Water ?

Sviluppato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite, che si celebra ogni 5 Giugno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare ognuno di noi sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e sui reali effetti che potrebbero cambiare la nostra vita quotidiana.

La piattaforma interattiva World Under Water, raggiungibile al seguente link: http://www.worldunderwater.org, sfrutta le mappe di Google Street View per permetterci di vedere come sarebbero le nostre città se, come previsto dagli scienziati, il livello del mare si dovesse alzare sommergendo edifici, piazze e strade.

La simulazione è prevista per le grandi capitali del mondo ma è anche possibile inserire un determinato indirizzo, ad esempio quello di casa vostra, per osservare il cambiamento in tempo reale.

L’immagine ovviamente è condivisibile sui principali social network ed è accompagnata da brevi suggerimenti che spiegano come migliorare il proprio impatto ambientale.

Il sito è stato realizzato da CarbonStory, un’impresa sociale che si batte contro il riscaldamento globale. Per un funzionamento ottimale consigliamo di raggiungere il sito tramite Google Chrome.