infissi pvc
infissi pvc

Ultimo anno per usufruire della detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.

La finanziaria 2008 ha prorogato sino al 31 dicembre 2010 la detrazione fiscale del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, introducendo ulteriori novità per chi sceglie il risparmio energetico a vantaggio del proprio benessere e delle proprie tasche e quindi  nel rispetto dell’ambiente.

L’aumento dei costi energetici, delle elevate emissioni di CO2 e delle polveri sottili ci impongono una maggiore attenzione alla questione del risparmio energetico. Uno dei provvedimenti maggiormente efficaci per ridurre lo spreco di risorse è quello di limitare le perdite di calorie causate da infissi aventi un isolamento termico non ottimale se non insufficiente. Al fine di dare un taglio agli sprechi di energia, infissi, serramenti esterni e soprattutto i vetri, giocano un ruolo primario per raggiungere un buon margine di risparmio energetico.

Oltre che a garantire un buon isolamento termico, l’infisso deve anche risultare idoneo ad assicurare un’elevata trasmissione dell’energia solare dall’esterno verso l’interno e consentire un’ottima trasmissione luminosa.

Gli infissi in PVC e in PVC-alluminio ad alto l’isolamento termico, rappresentano un notevole vantaggio economico ed in termini di comfort. In buona sostanza tutti coloro i quali sostengono delle spese volte al risparmio energetico ricevono una detrazione del 55% sull’imposta IRPEF sulle spese sostenute. La detrazione ha una durata che va da un minimo di 3 fino ad un massimo di 10 anni.